Calcolo Codice Fiscale

Immobiliare e Case Vacanza - Isola d'Elba Marina di Campo

Ricerca

Vacanze Isola d'Elba

L’Isola d’Elba è una delle isole più grandi d’Italia oltre che l’isola di punta dell’Arcipelago Toscano. Sull’Isola giungono ogni anno migliaia di turisti provenienti soprattutto dal Centro Europa e dal centro e nord Italia, grazie anche alla facilità di collegamento logistico. Arrivare sull’Isola per le proprie vacanze estive è semplice e possibile via aereo o traghetto. D’altra parte, l’Isola offre opportunità di vacanze diverse a seconda delle esigenze di famiglie, bambini e giovani e della tipologia di vacanza ricercata, mare, sport cultura, enogastronomia. Partiamo con la nostra guida andando a vedere come arrivare sull’Isola.

Come arrivare

Voli

Come anticipavamo, arrivare per le proprie vacanze sull’Isola d’Elba è possibile in due modi principali, via aerea o via traghetto. Le linee aeree partono da numerose città italiane ed europee e atterrano all’aereoporto “La Pila” di Marina di Campo, uno dei comuni più grandi dell’Isola. In Europa è collegata dalle compagnie aeree Intersky e Skywork, che partono da Altenrhein, Monaco, Zurigo, Salisburgo, Friedrichshafen, Amburgo, Düsseldorf, Berlino, Ginevra, Berna, in Italia Pisa-Portoferraio.

Nave e Aliscafo

Per raggiungere l'Isola d'Elba tramite traghetto è necessario partire da Piombino Marittima. Nel periodo estivo le linee  Toremar, Moby Lines, Blu Navy e Corsica-Sardinia Ferries  effettuano corse plurigiornaliere con destinazione Portoferraio, Rio Marina e Cavo.

Tramite aliscafo, in 20 minuti è possibile raggiungere Rio Marina e Portoferraio con altri 15 minuti di navigazione. Per spostarsi con l’auto da Piombino a Portoferraio ci si può affidare a Corsica Sardinia Ferries, il tragitto dura 30 minuti.

Nel periodo estivo (Agosto) le linee sono numerose e coprono diverse fasce orarie.

Come Raggiungere Piombino con Bus e Treno

Autobus gran turismo collegano Piombino Marittima da cui imbarcarsi all'Elba per le proprie vacanze a Firenze, Grosseto e Milano grazie a BusItalialia Nord, gruppo Ferrovie dello stato, che rispetta le coincidenze con i treni che provenienti da Bologna, Venezia, Milano e Roma.

Piombino è anche raggiungibile in treno, cambiando a Campiglia Marittima o con il bus diretto da Firenze.

Dove alloggiare

L’Isola d’Elba offre una grande varietà di strutture turistiche dove alloggiare nei 7 comuni che compongono l’isola. E’ possibile scegliere, a seconda delle proprie esigenze, tra hotel, alberghi, campeggi, appartamenti, residence, ville. La scelta dell’alloggio giusto per le proprie vacanze sull’Isola d’Elba deve tenere conto delle proprie esigenze. Se per le famiglie con bambini le case vacanze e i piccoli appartamenti possono rivelarsi un’opzione comoda, d’altra parte i giovani potrebbero preferire soluzioni come campeggi. In ogni caso per scoprire le offerte più convenienti e scegliere in modo accorto è consigliato rivolgersi a Elba Oasis, la cui vasta selezione di immobili in affitto o in vendita che potrà venire incontro alle diverse esigenze di vacanza.

Come passare le proprie vacanze sull’Isola

Uno degli aspetti più apprezzati dell’Isola d’Elba è la sua versatilità nel venire incontro ad ogni esigenza di turismo. Se si ha in mente una vacanza all’insegna del classico turismo balneare, fatto di mare, sole e spiagge, sull’Isola è possibile trovare chilometri di spiaggia di sabbia e ghiaia adagiata su un mare cristallino. Chi cerca una vacanza all’insegna dello sport potrà pratica immersione sub, della bicicletta e delle escursioni in barca, del trekking e delle camminate. Chi apprezza cultura ed enogastronomia, troverà nell’Isola d’Elba una tradizione secolare che rimane visibile nelle facciate delle fortezze, nelle chiese e nei porticcioli, oltre che nelle tipiche ricette della tradizione dell’Isola.