Calcolo Codice Fiscale

Immobiliare e Case Vacanza - Isola d'Elba Marina di Campo

Ricerca

Appartamenti Isola d’Elba

Gli appartamenti sull’Isola d’Elba sono l’opzione maggiormente scelta da chi decide di passare le proprie vacanze estive. E’ possibile scegliere tra differenti tipi di alloggi e strutture turistiche, in affitto o in vendita. Tra le case vacanze disponibili, si può optare per appartamenti monolocale, bilocale, trilocale, quadrilocale ma anche ville. Tra le località, Marina di Campo, Campo nell’Elba, Procchio e Marciana Marina. Ottimi prezzi e offerte last minute sono spesso disponibili. Per tutti gli appartamenti è opportuno verificare la distanza dal mare, dal centro della città e dal porto, in modo da scegliere un alloggio adatto alle proprie esigenze di spostamento e facile da raggiungere all’arrivo. Climatizzatore, piscina, posto auto, terrazza sono alcuni dei benefit possibili. Entramo nel dettaglio andando a vedere tipologie di appartamenti e località.

Tipologie

Tra le tipologie di appartamenti disponibili per l'affitto o l'acquisto in occasione delle proprie vacanze sull'Isola, ci sono:

  • monolocali
  • bilocali
  • trilocali
  • quadrilocali

Al monolocale corrispondono tutti gli appartamenti composti da un unico locale, che abbiano angolo cottura e bagno. Al bilocale corrispondono tutti gli appartamenti composti da due locali, cucina e bagno. Al trilocale corrispondono tutti gli appartamenti composti tre locali, cucina e bagno. Il qudrilocale segue i precedenti con quattro locali.

Accanto agli appartamenti, vi sono altre possibili tipologie di alloggio per chi cerca una maggiore indipendenza, ovvero:

  • porzioni indipendenti di bifamilari
  • bifamiliari 
  • villette
  • ville
  • casali

Per chi vuole investire sugli immobili turistici dell'isola, sono anche disponibili complessi di immobili.

Le località

Degli otto comuni che compongono l'Isola, sono numerose le località in cui è possibile affittare o comprare una casa per le proprie vacanze sull'Isola. Vediamo tre delle località più consigliate per la ricerca del proprio appartamento.

Campo nell'Elba

Paese che conserva nel proprio Golfo il ricordo della vocazione marinaresca, Campo nell'Elba è una delle località turistiche di punta dell'Isola, grazie alle spiagge di origine granitica di Cavoli e Fetovaia e alle chiese di S. Francesco, S. Nicolò e S. Giovanni: quest'ultimo ha dato nome anche alla famosa Torre che spicca nel comune. In particolare, Cavoli, Fetovaia e Secchetto sono località con una ricca offerta di appartamenti in affitto e altri alloggi per le proprie vacanze.

Marciana e Marciana Marina

A 375 metri sul mare sorge Marciana, il cui borgo risente di una tradizione storica che inizia con gli Appiani, tradizione conservata nel Museo Archeologico del comune. Scendendo a riva troviamo Marciana Marina, pittoresco centro dall'esteso lungomare, caratterizzato dalla pesca del tonno. Alloggiare in un appartamento nei due comuni può far riscoprire le varie anime dell'Isola: dal trekking al tuirismo culturale, fino al classico turismo balnerare.

Capoliveri

Ubicato a 167 metri sul mare, Capoliveri conserva un borgo medievale di grande fascino, attorniato da vigne che caratterizzano l'etimologia del nome ("Colle di Libero", ovvero "Sacro a Bacco") e la locale Festa dell'Uva. Oltre alla ricchezza enogastronomica, Capoliveri è avvolta da insenature e piccole baie, ideali per il turismo balneare. La posizione sopraelevata consente di trovare appartamenti in zona panoramica, nella cornice suggestiva del Borgo.

Porto Ferraio 

Il capoluogo dell'Isola d'Elba conserva le tracce di una storia che inizia con i Greci e prosegue fino al Rinascimento: il museo archeologico, forti e ville conservano le testimonianze di un passato che rivive ad oggi grazie al turismo. A Portoferraio è possibile trovare appartamenti, ville, attici vista mare, nel contesto dei servizi che caratterizzano il capoluogo.